Wired Nina ha una malattia rara. Ma grazie ad un blog seguitissimo è diventata una piccola star del web con migliaia di followers che la sostengono. Cosa è cambiato nella vita di Nina grazie alla tecnologia? Quanti sono i pazienti che formano comunità su internet? Qual'è il futuro della medicina […]
Nina ha una malattia rara. Ma grazie ad un blog seguitissimo è diventata una piccola star del web con migliaia di followers che la sostengono. Cosa è cambiato nella vita di Nina grazie alla tecnologia? Quanti sono i pazienti che formano comunità su internet? Qual’è il futuro della medicina narrativa in rete?
Ho passato una giornata con Nina e con la sua famiglia speciale. La loro storia è una finestra aperta sui social network di pazienti, l’ultimo boom della medicina e della ricerca in rete. Un mare di informazioni utili dove però le famiglie devono navigare a vista per evitare bufale e squali. Il mio racconto in esclusiva sul numero di Wired in edicola a Dicembre, con le belle foto di Sirio Magnabosco.