La genetica diventa spettacolo.
“Il mio DNA incontra Facebook” Il primo show basato sul nostro DNA va in scena in prima assoluta al Teatro Stabile-Duse di Genova il 29- 30 Ottobre prossimi, nell’ambito del Festival della Scienza di Genova. Ispirata dal libro Il DNA incontra Facebook, la conferenza-spettacolo è un viaggio semiserio nel supermarket del DNA Condotto da Patrizio Roversi, con Sergio Pistoi e Andrea Vico.
Con qualche goccia di saliva e pochi clic su internet chiunque può acquistare un profilo personalizzato del DNA, e condividerlo in rete, come se fosse un messaggio su Facebook. Quale è l’impatto di questi strumenti sulla nostra vita? Cos’è successo da quando è disponibile la mappa del genoma umano? E fino a che punto possiamo leggere il nostro futuro nel DNA?
La conferenza-spettacolo Il mio DNA incontra Facebook è un viaggio divertente e provocatorio alla scoperta della genetica personalizzata, una tecnologia che sta cambiando la medicina, la ricerca e perfino i nostri i rapporti sociali.
Sul palco il presentatore Patrizio Roversi (Turisti per caso, Velisti per caso) e Sergio Pistoi, biologo e giornalista che nel libro Il DNA incontra Facebook (Marsilio Editori, 2012) ha raccontato in prima persona la sua esperienza come “cavia” di questi nuovi strumenti genetici. I flash proposti dal giornalista scientifico Andrea Vico e le divertenti “pillole” video orchestrate da Marco Bonilauri completano e vivacizzano lo spettacolo.
Protagonista è anche il pubblico, che viene coinvolto in un divertente test genetico e chiamato a interagire con il palco tramite sms e Twitter. L’evento è prodotto da ScienzAttiva, libera associazione culturale no-profit per la diffusione della cultura scientifica, con il sostegno di Assobiotec.
Dove: Teatro Stabile-Duse, Via Bacigalupo, 2, Genova
Quando: Lunedì 29 Ottobre 2012 ore 21:00 – Martedì 30 Ottobre 2012 ore 11:00
Entrata con biglietto Festival.
Prenotazioni : http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/giorno-per-giorno/29-ottobre/il-mio-dna-incontra-facebook.html
Vi Aspettiamo!!