“ll DNA incontra Facebook” a Superquark
A poche settimane dall’uscita nelle librerie, Il DNA incontra Facebook continua a raccogliere recensioni positive nei media nazionali. La trasmissione di Piero Angela Superquark ha dedicato un lungo servizio al tema del social networking genetico, con una mia intervista. Il Sole24Ore, Radio3Scienza, Panorama, sono alcune delle altre testate che hanno pubblicato articoli e recensioni.
Quando una troupe televisiva sale le scale di un anonimo palazzo della provincia toscana, i vicini di solito pensano al peggio. A qualcuno che è sparito, o magari a un serial killer nascosto nel condominio. Nel mio caseggiato c’era già chi era pronto a dichiarare: “era un bravo ragazzo, educato, salutava tutti i giorni”. Ma, almeno stavolta, è andata meglio.
La troupe è venuta a registrare una mia intervista per Superquark, che nella puntata in prima serata RAI1 del 23 Agosto ha dedicato un lungo e interessante servizio al tema della genomica di massa, prendendo spunto dalla storia raccontata nel mio libro “Il DNA incontra Facebook” (il libro è segnalato alla fine della puntata). Ringrazio Barbara Gallavotti e gli altri autori di Superquark per aver sintetizzato efficacemente il mio pensiero e il tema del libro.