Gli amici di DivulgazioneScientifica.it
Sergio “Serioga” Pistoi
Abbandonato il laboratorio dopo un incendio sospetto (dal quale si è sempre dichiarato estraneo) ha intrapreso nel 1998 la carriera di divulgatore e consulente. Nel mondo del giornalismo è noto soprattutto per le sue imitazioni di Beppe Grillo e per la sua capacità di digerire yogurt scaduti. Ha snobbato importanti riconoscimenti internazionali, coltivando invece in segreto il sogno di dirigere l’Anonima Peneto Trattori di Mugliano (Pieve al Toppo). E’ omonimo del serissimo giornalista Sergio Pistoi, che però ha sempre smentito le voci secondo cui i due sarebbero la stessa persona, nonostante la strabiliante somiglianza e il fatto che si occupino dello stesso lavoro.
Franca Pistoi, Senior News Researcher.
Dopo un lungo tirocinio presso la lavanderia “Nereo” (distaccamento ANSA in incognito e punto di smistamento notizie di Toscana centro-orientale e Umbria) si laurea in Scienze del Gossip Condominiale nel 1975. Nel 2000 ha ottenuto il prestigioso premio “Ciacina d’oro” per il suo reportage sullo scandalo delle cicche abbandonate nell’ascensore dal Sig. Municchi. Ha avuto il presente incarico grazie ad una potente raccomandazione del figlio.
Mario Pistoi, Sound Editor.
Inizia la sua carriera musicale negli anni ’60 suonando il sax nelle più prestigiose balere del cuneese, dove era riconoscibile per l’inconfondibile acconciatura “a banana”. Non lavora molto per il sito, almeno finchè il sito non produrrà contenuti audio che includano il sassofono. Impiegato qui grazie ad una forte raccomandazione della moglie che non vedeva l’ora di levarselo di torno.
Marpi, Senior Technology Evangelist.
Videomaker e uomo dalle mille risorse, è oggetto di ricerche biomediche per la sua capacità di partecipare a quattro o cinque manifestazioni, in contemporanea e con la stessa telecamera in mano. Diffonde il verbo di DivulgazioneScientifica.it e controlla che il sito sia fruibile anche per gli sfortunati che usano windows.
Eloise, Designer and Lifestyle Guru.
Acquista la sua prima borsa firmata ad un anno, rubando i soldi dal porcellino del fratello. La sua collezione di scarpe è l’unico manufatto umano ad essere visibile dallo spazio oltre alla Grande Muraglia Cinese. Cura personalmente e con costanza maniacale lo stile di Serioga, senza speranza. Ha l’ultima parola sui colori del sito.
Furio Poli, Finance Manager and Resident Meteorologist.
Detto anche inspiegabilmente “il Roccia” , divide il suo tempo fra l’amministrazione delle finanze altrui e la consultazione delle previsioni del tempo. E’ noto soprattutto per avere ispirato il personaggio omonimo nel film di Verdone. E’ sua la telefonata originale all’ACI, copiata nel film. Quando i post si diradano, è perchè Furio ha fatto i conti, richiamando invariabilmente l’attenzione sul fatto che è ora di lavorare sul serio.
Sei anche tu un amico di DivulgazioneScientifica? Scrivi spiegando il perchè, ed elencando anche tu potenti raccomandazioni.
Technorati Tags: fuga cervelli, giornalismo scientifico, politiche della ricerca, research communication, ricerca, science communication